Headline

Avon on Discotram #ilvaloredellabellezza

I tram milanesi sono vetture versatili e incredibilmente riadattabili per ogni utilizzo. Per questo motivo, diverse aziende sfruttano questi mezzi quotidianamente per promuovere i propri prodotti e valorizzare il proprio brand. Se si è in cerca di una location unica per un evento, non si può non considerare i tram milanesi, vetture storiche dal fascino senza tempo, in grado di attirare l’attenzione di tutta la città.

Così ha fatto Avon, azienda leader del settore cosmetici, per promuovere il suo nuovo mascara: Big&Multiply. Il concept era quello di evidenziare l’effetto di “moltiplicare” le ciglia e di concentrarsi sul significato del valore della bellezza, soggettivo per ciascun cliente.

Avon ci ha contattato a Marzo ed in tempo record abbiamo subito iniziato ad organizzare l’evento per poter valorizzare il prodotto, coinvolgendo le persone in una classica (e frenetica) giornata milanese.

Come fare quindi ad attirare l’attenzione?

La soluzione è stata quella di allestire un tram completamente dedicato al cliente. Avon ha infatti avuto a disposizione per 8 ore una vettura personalizzata, che ha percorso le vie più popolate della città come Piazza Castello, Piazza Fontana (San Babila), Piazza Duomo, Corso Italia, Via Torino, Darsena.

La vettura è stata brandizzata esternamente con i colori ed il logo Avon. All’interno, invece, abbiamo ricreato un ambiente in grado di dare la sensazione di entrare nel mondo Avon grazie all’allestimento a tema e allo spazio dedicato dove poter provare il prodotto grazie all’aiuto di una make-up artist.
Sul retro della vettura infatti abbiamo posizionato una make-up station e degli sfondi dove  fare riprese ed interviste.

Guarda il video dell’evento!