Headline

FAQ: Conosciamo meglio il Discotram

Le domande più frequenti (FAQ).

Sono decine le richieste di informazioni che riceviamo ogni giorno per realizzare le vostre feste in Discotram. Mettersi in contatto con il nostro servizio clienti d’altronde è semplicissimo, attraverso i recapiti telefonici messi a vostra disposizione, l’indirizzo e-mail info@discotram.it e i canali Facebook e Instragram costantemente seguiti dal team social.

Con l’intento di aiutarvi a conoscere ancora meglio il servizio, abbiamo preso spunto dalla vostre telefonate e i vostri messaggi per raccogliere  le domande più frequenti e fornirvi già in questa pagina alcune delle risposte, sperando di chiarire quegli aspetti che ancora non conoscete della festa in Discotram.
Buona lettura e soprattutto… Ci vediamo a bordo!

 

In quali giorni è disponibile il servizio?

Sempre! Le vetture storiche ATM sono a disposizione tutti i giorni dell’anno, dal Lunedì alla Domenica.
Occorre tuttavia perfezionare la prenotazione almeno 20 giorni prima dell’evento per potersi assicurare la vettura nella data desiderata.

Quanto dura la festa?

Il servizio ha una durata di 3 ore dal momento della partenza dal deposito.
E’ possibile tuttavia concordare in fase di prenotazione una durata maggiore, a fronte di un adeguamento di tariffa per il noleggio della vettura.

Qual è l’orario di partenza?

Le 3 ore di servizio del Discotram possono essere sfruttate in qualsiasi momento della giornata, dal mattino fino alla tarda serata. L’unico vincolo riguarda l’ultima fascia oraria prenotabile, che è dalle ore 22:00 all’01:00.

Da dove inizia il tour?

Il punto di partenza/arrivo attuale è l’autostazione ATM in Via Leoncavallo 32 a Milano.
E’ possibile stabilire una fermata diversa per il carico dei passeggeri, ma la durata del servizio sarà calcolata ugualmente a partire dall’uscita della vettura dal deposito.

Esiste un numero minimo o massimo di partecipanti?

Le vetture storiche utilizzate per le feste in tram hanno una capienza massima di 55 persone.
Non esiste invece un numero minimo di passeggeri per poter organizzare un evento in Discotram.

E’ possibile usufruire di un servizio di catering a bordo?

Indipendentemente dal numero dei partecipanti, il servizio bar a pagamento è sempre presente a bordo della vettura e tutti i passeggeri hanno diritto ad un flute di benvenuto in omaggio.
In aggiunta, è disponibile un ricco servizio Catering con un ventaglio di proposte studiate appositamente per i momenti conviviali da vivere in tram, che spaziano dall’aperitivo fino a una deliziosa cena etnica a base di sushi.
Contattate i nostri esperti per ricevere i loro consigli in base alle vostre esigenze.

Cosa è compreso nel servizio di base?

Oltre al noleggio della vettura ATM con conducente per 3 ore, il costo base comprende sempre:

  • Noleggio tram: gestione pratiche e noleggio vettura storica ATM (dotata di corrente elettrica) con conducente, pulizie finali della vettura.
  • Allestimento: impianto audio/luci, console
  • Intrattenimento: Dj set
  • Catering: light buffet, flûte di benvenuto per ogni ospite

Quanto costa?

Festeggiare in Discotram con un evento privato, noleggiando una vettura in esclusiva, ha un costo di partenza di 1.270 euro.

E’ possibile aderire singolarmente agli eventi “open tram” (con allestimenti standard e date predefinite) al prezzo scontato di 29.99 euro;
Verifica la disponibilità ed acquisto su Groupon.

Per saperne di più e conoscere eventuali iniziative promozionali non esitate a contattare il nostro servizio clienti.

Come conoscere le opinioni dei partecipanti?

Il Discotram ha attualmente un punteggio di 4.9/5 stelle su Facebook Reviews, e di 5 su 5 su Tripadvisor, dove tutti i passeggeri possono liberamente lasciare le loro recensioni.
Puoi leggere le loro esperienze visitando questa pagina