Sta succedendo per davvero: il tuo migliore amico si sposa e ti ha chiesto di essere il suo testimone. Grandioso! Sarà un onore accompagnarlo nel giorno più bello della sua vita, ma ora c’è un addio al celibato da organizzare. Dopotutto siamo qui per questo, no?
Per festeggiare l’ultima “notte di libertà” del novello sposo hai bisogno di trovare un’idea originale per trascorrere una serata indimenticabile all’insegna del relax e del divertimento.
Cosa sapere prima di organizzare un addio al celibato
Tradizione vuole che siano il testimone di nozze e gli amici più stretti a pianificare l’addio al celibato. Spesso però le idee scarseggiano e il rischio di scadere nel banale è dietro l’angolo. Per scongiurare un flop bisogna concentrarsi su cosa potrebbe piacere allo sposo in modo da pianificare l’esperienza più giusta per lui.
Quindi prima di mettersi all’opera è bene sapere:
- I gusti dello sposo: assicurati di conoscere le sue passioni per regalargli un momento memorabile. Dopotutto sarai il suo testimone: nessuno lo conosce meglio di te!
- Il budget: cerca di individuare una cifra che sia in linea con la tua disponibilità e soprattutto con quella di tutti i partecipanti, in modo da non mettere nessuno degli invitati in difficoltà.
- Gli invitati: fai una lista degli amici di cui non potrai fare a meno in quest’avventura.
Trovare l’idea giusta per sorprendere lo sposo
È arrivato il momento di mettersi all’opera. Da dove cominciare? Sicuramente scartando le “classiche” feste a luci rosse, decisamente dozzinali. Il tuo migliore amico merita qualcosa di sorprendente: una festa per cui non smetterà mai di ringraziarti. Avrai già pensato alle solite alternative:
- Weekend all’estero
- Sport estremi
- Campeggio
- Parco divertimenti
- Agriturismo
- Terme
- Biglietti per un concerto
La lista potrebbe continuare all’infinito, ma bisogna fare i conti con molte difficoltà: trovare un periodo che vada bene per tutte le persone coinvolte, cercare un’attività che metta tutti d’accordo, una meta che sia comoda per tutti, facile da raggiungere. Il rischio altrimenti è quello di causare stress a tutta la comitiva prima del matrimonio.
L’addio al celibato più originale a Milano
E se ci fosse la possibilità di organizzare una festa sbalorditiva senza allontanarsi dalla città? A Milano Discotram ti permette di usufruire dei tram storici, abitualmente utilizzati dai cittadini milanese, per ospitare i tuoi eventi speciali in un contesto straordinario!
Immagina di portare lo sposo a bordo di un tram degli anni ’30, totalmente trasformato per accogliere l’addio al celibato perfetto, con musica, luci, intrattenimento e personale dedicato per vivere una serata itinerante davvero irripetibile!
Organizza il tuo addio al celibato con Discotram
Discotram mette a tua disposizione diverse tipologie di vetture, per offrirti un’atmosfera unica ed inimitabile. Con il tram Luxury, presentato durante la Milano Design Week 2019, potrai godere di un allestimento raffinato ed elegante, studiato da designer milanese, che renderà il tuo addio al celibato ancora più esclusivo e ricercato.
Pianifica tutti i dettagli della tua festa
Con Discotram potrai personalizzare totalmente la tua esperienza, scegliendo itinerario, musica, servizio foto/video, catering e accoglienza. Per garantire al tuo addio al celibato un ulteriore tocco di allegria e spensieratezza potrai usufruire anche dell’open bar.
Il risultato sarà eccezionale: divertimento per tutti assicurato! Da Porta Venezia alle Colonne di San Lorenzo, porta il tuo addio al celibato in giro per le strade di Milano e regala al futuro sposo la notte on the road più magica della sua vita.
Non resta che organizzare la sorpresa e – ovviamente – mantenere il segreto con lo sposo!