È il più sacro tra i doveri delle amiche della sposa: organizzare un addio al nubilato sensazionale, per festeggiare degnamente il suo passaggio alla nuova vita coniugale.
Ecco alcune idee e consigli che vi permetteranno di trovare la soluzione perfetta.
Prima di iniziare con la pianificazione
Prima regola: non ridursi all’ultimo momento. La preparazione di un addio al nubilato richiede molto tempo: assicuratevi di partire con i preparativi almeno con 4 mesi di anticipo rispetto alla data delle nozze. Per rendere le operazioni più agevoli:
- Eleggete una coordinatrice
- Stilate una lista delle partecipanti
- Assegnate a ognuna un compito specifico
- Definite delle scadenze
Meglio evitare le classiche idee
Festa a luci rosse
Sì al divertimento, ma cercate di non mettere la sposa in imbarazzo. Qui il consiglio è di evitare spogliarelli o situazioni troppo spinte che potrebbero rovinare l’atmosfera della festa.
Il viaggio a sorpresa
È sicuramente l’addio al nubilato più gettonato, ma nasconde molte insidie: è infatti molto difficile individuare una meta che sia facilmente raggiungibile da tutta la comitiva e che possa accontentare i gusti di tutte le partecipanti.
Richiede dunque molti sforzi e – soprattutto – vi costringe a rinunciare all’effetto sorpresa: se pianificate un viaggio, infatti, dovrete informare la sposa in anticipo perché possa organizzarsi e tenersi libera per la partenza.
Addio al nubilato: le idee vincenti
Puntare sulla comodità
Dunque, il consiglio è quello di puntare su un’esperienza a portata di mano: dobbiamo tenere in considerazione che all’addio al nubilato potrebbero partecipare anche semplici conoscenti della sposa, magari non disposte a spendere troppo o affrontare un viaggio.
Cercare la semplicità
Ricordate poi che bisognerà accontentare i gusti di tutte (o almeno provarci!). Le invitate all’addio al nubilato potrebbero avere età differenti (pensate per esempio alle nonne o alle zie) e, di conseguenza, preferire attività di altro genere.
In questo caso è necessario trovare un’idea che permetta a tutte di divertirsi allo stesso modo. Ma attenzione a non risultare banali!
L’idea perfetta per l’addio al nubilato a Milano
È arrivato il momento di decidere: giornata al mare o alle terme? Degustazione di vini o cena in agriturismo? Lezione di ballo o workshop di ceramica?
Se nessuna di queste idee ti convince fino in fondo, segui l’esempio delle amiche di Valentina, che hanno festeggiato il suo addio al nubilato a bordo di un tram storico di Milano!
Festeggia l’addio al nubilato con Discotram
Ecco cos’è successo: il Discotram è arrivato proprio alla fermata di linea dove Valentina, ignara, aspettava il solito tram per poter tornare a casa. Credeva di aver trascorso una semplice giornata di shopping e non poteva sospettare che l’amica al suo fianco – che le aveva proposto di aspettare il tram proprio lì – fosse una delle organizzatrici dell’addio al nubilato.
Salita a bordo del tram ha subito capito che avrebbe vissuto un’esperienza fuori dal comune: le sue amiche erano tutte lì pronte a far festa, con le magliette personalizzate, i gadget e un favoloso tram che avrebbe portato il party nei luoghi più iconici di Milano.
Una sorpresa fantastica!
Un addio al nubilato memorabile
La festa di Valentina è stata un vero successo: un’esperienza che le lei e le sue amiche non dimenticheranno mai.
Tutto è stato preparato nei minimi dettagli: l’itinerario, le decorazioni, la musica, le attività di intrattenimento, il buffet con gli antipasti, i primi e perfino delle portate di sushi freschissimo, accompagnate dalle immancabili bollicine.
Discotram, infatti, offre ai suoi clienti un servizio di alta qualità, totalmente personalizzabile, che unisce la bellezza di Milano alla magia del tram per regalare a tutti gli invitati un momento unico.
Se anche tu vuoi organizzare un addio al nubilato da manuale, scegli una delle soluzioni Discotram!